chi siamo

La storia della BENETTI CESARINO Srl inizia nel 1963 a Bologna, in un piccolo laboratorio di via Podgora, nel quale il Sig. Cesarino incomincia ad occuparsi di impianti elettrici, civili e industriali, specializzandosi nelle cabine di trasformazione e impianti di forza motrice. Nel corso degli anni l’attività è cresciuta e si è trasferita nel capannone di Anzola dell’Emilia, dove è tutt’oggi operativa. L’azienda dispone di un laboratorio dove si eseguono cablaggi e riparazioni di apparecchiature elettriche, e di un ufficio tecnico con personale altamente qualificato in grado di seguire la commessa dalla progettazione alla consegna. A partire dal 2000, la ditta ha ampliato la sua offerta grazie al know how acquisito dal figlio del titolare, il Signor Massimo, su tutti gli impianti speciali (videosorveglianza, antintrusione, antincendio e fotovoltaici).

La necessità di assicurare una buona qualità dell’aria respirata all’interno degli ambienti confinati in ambito lavorativo, degenze ospedaliere, ricettività alberghiera, stabilimenti termali ecc. ha trovato la sua traduzione normativa nelle Linee Guida Sorveglianza e Controllo Legionellosi (B.U.R. Emilia Romagna n.147 del 22/08/2008) e Requisiti dei Luoghi di Lavoro (Dlgs n.81/2008 T.U – Allegato IV – art.1.9 Microclima – Comma 1.9.1.4). Secondo quanto disposto dalla normativa vigente, gli impianti di condizionamento dell’aria o di ventilazione meccanica devono essere periodicamente sottoposti a controlli, manutenzione, pulizia e sanificazione per la tutela della salute dei lavoratori.
In relazione a questi nuovi adempimenti la nostra Azienda propone un sistema integrato di bonifica e certificazione degli impianti aeraulici di climatizzazione con un approccio multidisciplinare, che ci consente di proporci Vostri partner per affrontare ogni aspetto legato alla qualità dell’aria indoor della Vostra Struttura. Offriamo inoltre consulenze in merito alla valutazione del rischio campi elettromagnetici secondo D.Lgs 81/08.

 

 

Nel 2007 la BENETTI CESARINO S.N.C. si è trasformata in SRL. Nell’attuale contesto di grande competitività del mercato, l’azienda ha voluto migliorare ulteriormente la qualità dei servizi e prodotti dotandosi di un un Sistema di Gestione della Qualità interno in linea con la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008. La ditta ha inoltre acquisito la certificazione SOA per partecipare a gare di appalto pubbliche.

 

  1. SOA Cat. OG10 Class. II

    Impianti per la trasformazione alta/media tensione e e per la distribuzione di energia elettrica  in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione  

  2. SOA Cat. OG11 Class. III

    Impianti tecnologici

  3. SOA Cat. OS30 Class. III-BIS

    Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi

 

La BENETTI CESARINO Srl è in grado di svolgere manutenzioni di ogni genere e specie a 360 gradi. La qualità dei prodotti e dei servizi offerti è un obbiettivo fondamentale della BENETTI CESARINO S.R.L. che unito alla snellezza e flessibilità dell’organizzazione seguita direttamente dalla famiglia costituisce un punto di grande forza della Società ed una continua attenzione alle singole necessità del Cliente.